Progetto Sicurezza

La Sicurezza nei luoghi di Lavoro

La nostra offerta di consulenza “tutto incluso” tramite la quale gestiamo gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/08 per conto dei nostri clienti, in modo totalmente trasparente ed integrato.

Con il Progetto Sicurezza ci siamo prefissati lo scopo di affiancarci al nostro cliente e di gestire per conto suo tutti gli adempimenti previsti dal Decreto Legislativo 81/08.
Lo facciamo integrandoci nei sistemi di gestione del cliente e facendo in modo che le nostre azioni e il coordinamento della Sicurezza e della Medicina siano del tutto trasparenti.
Negli anni ci siamo specializzati nella gestione dei rischi e delle emergenze, avvelendoci di professionisti nostri stretti collaboratori, che possano garantire al cliente la massima serenità e la soluzione tempistiva delle emergenze.
Inoltre con il Progetto Sicurezza riusciamo ad erogare il servizio presso la sede del cliente in modo efficace e poco invasivo. Sono i nostri tecnici, coordinati dalla sede centrale, a soddisfare le esigenze con un procedimento discreto.
Pensato come servizio continuativo con canone annuale contenuto e prezzo competitivo, anziché attività a spot molto più onerosa.

Prezzi

Siamo convinti che l’esperienza operativa,
unita ad un’ottima preparazione tecnica,
sia il punto di forza per garantire
alti standard qualitativi.

La nostra Visione


Redazione DVR

Il Decreto Legislativo 81/08 pone all’art. 17 la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (art. 28) fra gli obblighi non delegabili dal datore di lavoro.
Il documento deve avere data certa e contenere le informazioni riguardanti il luogo di lavoro, con lo scopo di valutare i potenziali rischi ed individuare i sistemi di prevenzione e protezione da adottare per garantire la sicurezza dei lavoratori.
Il DVR, dunque, può essere ritenuto come la forma primaria di tutela nei confronti dei lavoratori.



Incarico RSPP Esterno

Quella del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura chiave nell’ambito della sicurezza sul lavoro, necessaria in azienda, nonchè tra le più importanti per costruire la prevenzione.
Il Responsabile del servizio prevenzione protezione è nominato dal datore di lavoro previa consultazione del RLS, e deve avere capacità adeguate all’entità dei rischi presenti sui luoghi di lavoro. E’ una figura chiave nelle dinamiche e procedure che garantiscono la sicurezza in azienda.
La nomina RSPP da parte del datore di lavoro è obbligatoria per legge ed è sancita dal D.Lgs. 81/08 art. 17 comma 2.